Pauline Roussin-Bouchard vince il suo secondo titolo sul Ladies European Tour

Pauline Roussin-Bouchard si prepara alla stagione LPGA dopo la vittoria all'Aramco Team Series

Pauline Roussin-Bouchard ha vinto l’Aramco Team Series a Singapore nell’ultima giornata (64), conquistando così il suo secondo titolo nel Ladies European Tour. Nonostante la forte concorrenza e all’età di soli 22 anni.

Con i suoi 22 anni, Pauline Roussin-Bouchard ha affrontato l’ultimo round dell’Aramco Team Series con esperienza. Già al secondo posto nella classifica a squadre, fermata venerdì, la protetta di Alain Alberti non ha lasciato alcuna possibilità alla concorrenza nell’ultimo round individuale privo di bogey. Dopo un inizio morbido (sei par), Pauline Roussin-Bouchard ha realizzato otto birdies in dieci buche (dal 7 al 16). Guidando i fairway, colpendo con precisione con i ferri, mettendo in buca putt magici, in uno stato di grazia. Una brillante conferma del suo talento, dopo il suo successo al Drikiksons Skaftö Open alla fine di agosto 2021.

Un trampolino di lancio ideale per la stagione LPGA che inizierà la prossima settimana in Arizona: “Non me ne rendo ancora conto. Onestamente, ho solo cercato di restare sulla mia onda, senza pensare al successo. Con il mio caddie, il mio ragazzo, abbiamo parlato di tutto e di niente sul campo, dei programmi TV da guardare prossimamente! Questo mi ha mantenuta in uno stato ideale per affrontare gli ultimi buchi. È sempre impressionante giocare con Danielle (Kang), ha vinto così tanti tornei. Ma sono rimasta concentrata, nella mia bolla. Ho lavorato molto, sono stata ricompensata”.

Sul campo del Laguna National, Pauline Roussin-Bouchard non ha avuto difficoltà a superare le seconde scelte di Singapore. Con il suo totale di -15, ha infatti battuto di quattro colpi Danielle Kang (14a del mondo) e di cinque colpi Lydia Ko (n° 1). Niente male! Il torneo ha anche sorriso ad Agathe Sauzon, che ha ottenuto un ottimo 10° posto (-5). Anaïs Meyssonnier (+3, 41a), Emma Grechi (+4, 44a) e Nastasia Nadaud (+5, 46a) hanno terminato più lontano. Anne-Charlotte Mora non ha superato il taglio.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!