PGA Tour: Jon Rahm show! Vince l’ottavo titolo alle Hawaii

Rahm ha eguagliato Gary Player che nel 1978 ha conquistato il Sentry Tournament dopo una grande rimonta.

Continua il momento d’oro di Jon Rahm che al Plantation Course (par 73) di Kapalua, nella contea di Maui, ha firmato una delle più grandi imprese della sua carriera. Lo spagnolo, ha iniziato il quarto round con sette colpi di ritardo da Collin Morikawa ma, con un giro finale in 63 (-10) su un totale di 265 (64 71 67 63, -27) colpi, ha trionfato approfittando anche del crollo nelle ultime buche dallo statunitense, 2/o con 267 (-25) davanti ai connazionali Tom Hoge e Max Homa, entrambi 3/i con 269 (-23).

Embed from Getty Images

“Avevo bisogno di giocare bene e lui doveva fare un paio di errori”, ha detto Rahm. “Se mi avessi detto all’inizio del round, dopo quello spauracchio iniziale, avrei fatto quello che ho fatto, non so se ti avrei creduto.”

Per Rahm, 28enne di Barrika, si tratta dell’ottavo successo (in 133 apparizioni) sul circuito (cifra comprensiva di un Major, lo US Open fatto suo nel 2021), che gli ha fruttato 2.700.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 15.000.000 in un evento elevato del PGA Tour. Che lo scorso anno Rahm aveva chiuso al secondo posto alle spalle dell’australiano Cameron Smith, stavolta assente perché ormai passato alla LIV Golf, la Superlega araba.

 

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!