Il 7 e l’8 maggio a Cervia si è tenuta la decima edizione di Pro-Am The Event, due giornate dedicate al golf e al divertimento che hanno visto sul campo professionisti ed amatori.
Andrea Bolognesi, professionista ed organizzatore dell’evento, ha realizzato un torneo di golf “non ordinario”: un mix perfetto tra sport e divertimento.
La rinomata gara di golf, disputata in formula Pro-Am, ha visto impegnati oltre 150 giocatori suddivisi in squadre: in ogni team un giocatore professionista e tre amateur, per la classifica netta e lorda, con la formula dei migliori due score per buca.
Pro-Am The Event 2023 anche quest’anno ha visto un podio d’eccezione: vincitore della classifica individuale professionisti, Federico Maccario. Il team Dassù, composto da Roberto Mangifesta, Emiliano Inguscio e Gianmarco Naldi, si è aggiudicato il primo posto nella classifica netta, mentre il team Miloro, con Simone Pepe, Alessandro Ferretti e Michele Liberatore, ha conquistato il primo posto nella classifica lorda. I risultati ottenuti evidenziano la straordinaria eccellenza e competenza dimostrate dai partecipanti in questo prestigioso evento di golf.
A dare il via alla decima edizione di Pro-Am The Event, è stato il Warm Welcome di Sabato 6 maggio presso il Papeete Beach di Milano Marittima. A seguire, due sono state le location scelte nel cuore della Riviera Romagnola: l’Adriatic Golf Club, storico golf club in perfetta sintonia con la natura, situato tra la pineta ed il mare a pochi metri, e la Darsena del Sale, sito storico che unisce innovazione, design e tradizione, che ha ospitato il The Event Dinner Gala.
Il lunedì si sono alternati momenti di gioco sul campo con attrazioni e intrattenimento, tra cui la roulette direttamente sul green, che ha dato ai partecipanti l’opportunità di accedere alla sfida del 1 Million Hole in One. Questo momento adrenalinico ha catturato l’attenzione di tutti i presenti, lasciando un’impronta di emozione e spettacolarità nella decima edizione di Pro-Am The Event.
Un appuntamento tra i più prestigiosi del panorama golfistico, che ha offerto un’esperienza senza precedenti, grazie a un generoso montepremi, ad una selezionata élite di giocatori, ad un importante gruppo di professionisti provenienti dall’European Tour e diversi personaggi di spicco.
Presenti nel corso delle giornate personaggi noti nel mondo dello sport e dello spettacolo, come Cesare Prandelli, ex calciatore ed allenatore, e Simone Pepe, ex centrocampista della Juventus.
All’eccellenza dei partecipanti, professionisti e dilettanti, si affianca il prestigio degli sponsor che ogni anno decidono di supportare Pro-Am The Event: NEXT GENERATION come Title Sponsor; Adidas, Callaway, COM.STEEL, Ducati, EDILPIÙ, Eureco, Fasoli, FIDEURAM, FIMI GROUP, Grey Goose, Heineken, HYGENDERM, iMPact, LAVEL GOMMA, MapForce, Metallurgica San Marco, Nordelettrica, Palace Hotel, Papeete Beach, Red Bull, SVA DAKAR come Main Sponsor e WISE Golf come Partner Comunicazione e Marketing. L’intero evento è patrocinato dal Comune di Cervia.
La decima edizione di Pro-Am The Event si è confermata un’esperienza di golf fuori dagli schemi, unica e innovativa.