Il DP World Tour, dopo il Bahrain, fa tappa a Doha per il Commercial Bank Qatar Masters, in programma dall’8 all’11 febbraio. Sul campo del Doha Golf Club, saranno presenti otto giocatori italiani, gli stessi della settimana precedente: Guido Migliozzi, che si è piazzato secondo in questo evento nel 2021, Filippo Celli, 23º e migliore degli italiani la scorsa settimana in Bahrain, Matteo Manassero, Renato Paratore, Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise. Tutti gli italiani con una carta completa saranno presenti, ad eccezione di Francesco Molinari.
Il montepremi dell’evento sarà di 2.500.000 dollari, con 425.000 destinati al vincitore. Dopo l’eccezionale prestazione al Bahrain Championship, il sudafricano Dylan Frittelli, insieme ai connazionali Thriston Lawrence, Ockie Strydom e Zander Lombard, parte tra i favoriti. Ma ci sono anche buone possibilità di successo per il danese Rasmus Hojgaard, il neozelandese Daniel Hillier e i tedeschi Yannik Paul e Maximilian Kieffer. Tuttavia, mancherà il finlandese Sami Valimaki, che spera di ottenere un posto nel field del Phoenix Open, un evento del PGA Tour che si terrà negli Stati Uniti sempre dall’8 all’11 febbraio.
Tra i vincitori delle edizioni passate, troviamo nomi come lo scozzese Ewen Ferguson (2022), il francese Antoine Rozner (2021), lo spagnolo Jorge Campillo (2020), l’inglese Eddie Pepperell (2018), il sudcoreano Jeunghun Wang (2017) e il britannico Chris Wood (2013).