Dopo l’entusiasmante spettacolo offerto ad Augusta, il PGA Tour si sposta verso nuovi orizzonti, questa volta in South Carolina, per il tanto atteso RBC Heritage 2024 presso l’Harbour Town Golf Links. Sebbene questo torneo non abbia la stessa aura magica del Masters, è comunque un appuntamento di alto livello nel mondo del golf, come dimostrano le sue recenti edizioni che hanno visto trionfare giocatori del calibro di Matt Fitzpatrick e Jordan Spieth, entrambi pronti a cimentarsi nuovamente quest’anno.
Tra i partecipanti figura anche Scottie Scheffler, reduce dalla vittoria al Masters e sicuramente uno dei favoriti. Scheffler, protagonista indiscusso del 2024, ha dominato praticamente tutti i tornei in cui ha preso parte, ad eccezione di uno dove è stato costretto a cedere il passo a Jaeger, dimostrando così la sua incredibile costanza e talento.
Cerca il riscatto Rory McIlory, il cui desiderio di conquistare la tanto ambita giacca verde, mancante per completare il Grand Slam, continua a sfuggirgli. Tuttavia, McIlory rimane sempre un contendente temibile e determinato. Tra gli altri protagonisti nomi come Xander Schauffele e Ludvig Aberg, quest’ultimo particolarmente in luce dopo la sua impressionante performance ad Augusta.