Sembra che Rory McIlroy sia sull’orlo di entrare nella storia del golf, non per meriti sportivi ma per un possibile passaggio alla LIV Golf con un contratto epocale dal valore di 850 milioni di dollari. Fonti vicine alla questione hanno indicato la possibilità che McIlroy, noto per la sua fedeltà al PGA Tour, possa unirsi alla rivoluzionaria LIV Golf.
Nonostante la sua iniziale critica nei confronti di LIV, McIlroy sembra ora incline a considerare questa opzione. Secondo quanto riportato da alcuni media americani, il golfista è prossimo a siglare un contratto senza precedenti che supererebbe di gran lunga le firme degli altri giocatori entrati nella Superlega araba, superando persino le grandi firme come quella di Jon Rahm. Si prevede che l’annuncio ufficiale possa avvenire già questa settimana, dopo la sua ultima partecipazione al Masters di Augusta.
Tuttavia, al momento non ci sono conferme ufficiali da parte delle parti coinvolte. Intanto, McIlroy sarà impegnato nel RBC Heritage dal 18 al 21 aprile, anche se un suo passaggio alla LIV potrebbe comportare la sua partecipazione. Se il trasferimento si concretizzasse, rappresenterebbe la conclusione di un lungo processo di valutazione per McIlroy.
Inizialmente scettico nei confronti della LIV, McIlroy ha poi ammesso la possibilità di un suo coinvolgimento, riconoscendo la necessità di un cambiamento nell’ambiente golfistico. “Penso che ciò che ha fatto LIV abbia esposto le lacune nel sistema di ciò che il golf rappresenta… si suppone che siamo tutti lavoratori autonomi e possiamo scegliere quali tornei giocare. Ma penso che ciò che LIV e i sauditi hanno messo in luce è che chiedi milioni di dollari per sponsorizzare questi eventi, e non sei in grado di garantire agli sponsor che i giocatori si presenteranno,” aveva detto McIlroy lo scorso gennaio.
La firma di McIlroy, in tal caso, avrebbe un impatto significativo nel panorama golfistico, il golfista nordirlandese, da tempo alla ricerca di una vittoria importante, potrebbe vedere in questo contratto l’opportunità di raggiungere nuovi traguardi nel mondo del golf.