Rory McIlroy vuole acquistare una quota del Manchester United

Il golfista britannico desidera entrare nel mondo del calcio e investire nel club dei suoi sogni.

Rory McIlroy, numero 2 al mondo, fondatore di una lega di golf in collaborazione con Tiger Woods, ha recentemente espresso il desiderio di entrare nel mondo del calcio. Dopo aver investito nel team di Formula 1 Alpine Racing, McIlroy sta ora considerando l’acquisto di una quota del Manchester United, la squadra di calcio per cui ha tifato sin da bambino. Questa mossa potrebbe portare un nuovo investitore nei ranghi dei Red Devils, aggiungendosi all’imprenditore britannico Jim Ratcliffe.

Il proprietario di Ineos, Jim Ratcliffe, è l’uomo più ricco del Regno Unito secondo Forbes, con un patrimonio stimato di 22,9 miliardi di dollari. Ratcliffe sta valutando l’acquisto del 25% del club. La possibile inclusione di Rory McIlroy come investitore aggiuntivo potrebbe portare una nuova dimensione all’ownership del Manchester United.

McIlroy ha dichiarato: “Se mi si presenterà un’opportunità, la valuterò. Mi piacerebbe possedere una piccola percentuale di una squadra che amo da sempre. Sarebbe davvero fantastico.” Queste dichiarazioni sono state fatte in occasione dell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti.

Secondo il sito web della PGA, Rory McIlroy ha guadagnato 80 milioni di dollari durante la sua carriera, equivalenti a circa 65,8 milioni di sterline. In passato, ha già avuto la possibilità di investire in un club di Premier League, il Leeds, ma il suo forte legame con il Manchester United è stato determinante per non chiudere l’affare.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!