Ryder Cup 2021: Squadra al completo per gli Usa

Il team degli Usa che dal 24 al 26 settembre affronterà nella Ryder Cup del Wisconsin il Vecchio Continente è al completo. Il capitano degli Stati Uniti ha assegnato le 6 wild card a sua disposizione a Xander Schauffele (medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo), Jordan Spieth, Daniel Berger, Harris English, Tony Finau e Scottie Scheffler.

Embed from Getty Images

Scelte che vanno ad aggiungersi ai già qualificati Collin Morikawa, Dustin Johnson, Bryson DeChambeau, Brooks Koepka, Justin Thomas e Patrick Cantaly. Tra i grandi esclusi Patrick Reed (complice anche una polmonite bilaterale che lo ha costretto a saltare i primi due appuntamenti dei Play-Offs del PGA Tour) e Webb Simpson.

 

Squadra dunque al completo per gli Usa che proveranno a riconquistare la coppa persa nel 2018 a Parigi. Il team europeo si conoscerà invece soltanto al termine del BMW PGA Championship (9-12 settembre in Inghilterra), quando si chiuderanno le qualificazioni riguardanti i giocatori del Vecchio Continente.

Embed from Getty Images

Poi, arriveranno le wild card di Padraig Harrington, che saranno però tre contro le sei volute dall’omologo Stricker. Fino ad ora già cinque i golfisti europei qualificati: Jon Rahm, Paul Casey, Tommy Fleetwood, Rory McIlroy e Viktor Hovland.

Click on the background to close