Nel segno del Progetto Ryder Cup 2023 della FIG, che cerca di far scoprire il golf come uno sport che va oltre ogni barriera, e come preambolo alla Ryder Cup, il Marco Simone Golf &Country Club ospiterà il 27 Settembre il “2023 Ryder Cup Celebrity All-Star match. La Ryder Cup collabora così a portare avanti un percorso che sottolinea il carattere inclusivo e aggregante del golf. Il “Celebrity match”, oltre ad essere un evento sportivo, mira a diffondere la pratica di questo sport senza distinzione di età, sesso, classe sociale o disabilità.
A differenza dei precedenti “Celebrity Match”, quello che sarà protagonista a Roma, a due giorni dal via della Ryder Cup (29 settembre – 1° ottobre), non sarà una gara tra l’Europa e gli Usa, ma tra due squadre composte da campioni e personaggi che condividono una grande passione per il golf.
I capitani, lo scozzese Colin Montgomerie e lo statunitense Corey Pavin, sono due legende della Ryder Cup. Hanno a disposizione nelle loro squadre dei personaggi di altissimo livello, nonché bravi golfisti appartenenti al mondo dello spettacolo, dei social media e dello sport. I Teams che scenderanno in campo saranno:
Team Monty:
Colin Montgomerie (capitano scozzese)
Gareth Bale (ex calciatore gallese)
Garrett Hilbert (attore americano del film comico Dude Perfect, youtuber)
Leonardo Fioravanti (surfista italiano)
Novak Djokovic (tennista serbo, ha il maggior numero di vittorie nei Grand Slam)
Kipp Popert (golfista inglese con disabilità, famoso per le sue iniziative a favore dell’inclusione)
Team Pavin
Corey Pavin (capitano statunitense)
Andriy Shevchenko (allenatore di calcio, ex calciatore ucraino, pallone d’oro 2004)
Kathryn Newton (attrice americana del film comico Dude Perfect)
Victor Cruz (ex giocatore americano di football americano)
Carlos Sainz (pilota spagnolo della Ferrari)
Tomasso Perrino (golfista italiano, campione paralimpico, commissario tecnico Squadra Nazionale Paralimpica Maschile e Femminile)