Ryder Cup 2023: Ufficializzati i 12 giocatori del Team Europe

Wild card a Fleetwood, Rose, Lowry, N.Hojgaard, Straka e Aberg

Dopo il team Usa, ecco l’Europa. Squadre fatte per la Ryder Cup 2023 che, per la prima volta nella sua storia quasi centenaria, si giocherà in Italia, a Roma, dal prossimo 29 settembre all’1 ottobre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club.

Luke Donald, capitano della compagine continentale, ha assegnato le sei wild card a sua disposizione per completare il roster rispettivamente agli inglesi Tommy Fleetwood e Justin Rose, all’irlandese Shane Lowry, al danese Nicolai Hojgaard, all’austriaco Sepp Straka e allo svedese Ludivg Aberg, nuova stella del golf reduce dall’exploit in Svizzera nell’Omega European Masters, torneo del DP World Tour.

Giocatori che vanno ad aggiungersi al nordirlandese Rory McIlroy, allo spagnolo Jon Rahm, al norvegese Viktor Hovland, agli inglesi Tyrrell Hatton, Matt Fitzpatrick e allo scozzese Robert MacIntyre, che si sono qualificati automaticamente, secondo le apposite classifiche, alla sfida più importante al mondo di golf.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!