Il team Europe alla Ryder Cup del 2025 a Bethpage (New York) vedrà la possibilità di includere anche alcuni grandi nomi, come Jon Rahm e Tyrrell Hatton, che hanno deciso di competere nella Superlega araba, nota come LIV Golf. È Guy Kinnings, Ceo dell’European Tour, a confermare questa possibilità, aprendo la porta ai campioni della nuova lega golfistica, a condizione che essi mantengano la loro iscrizione al DP World Tour e rispettino le regole stabilite.
Secondo le indicazioni di Kinnings, per qualificarsi alla Ryder Cup 2025 o per essere selezionati dal capitano Luke Donald, i giocatori dovranno partecipare ad almeno quattro eventi del principale circuito europeo maschile e saldare eventuali multe pendenti, una per ogni evento non autorizzato disputato. Questa condizione non viene considerata una via di fuga, ma piuttosto il rispetto delle regole consolidate nel tempo.
Kinnings ha sottolineato l’importanza di mantenere l’integrità e l’equità nel mondo del golf, affermando che tali regole sono state sempre applicate e continueranno a esserlo in futuro, poiché hanno dimostrato la loro validità nel tempo.