Sei giocatori statunitensi sono stati confermati per partecipare alla prossima Ryder Cup che si terrà a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre presso il Marco Simone Golf & Country Club. Tra di loro Scottie Scheffler, Wyndham Clark, Patrick Cantlay, Brian Harman, Max Homa e Xander Schauffele. Inizialmente, Scheffler e Clark avevano già ottenuto la qualificazione, mentre dopo la conclusione del BMW Championship, vinto dal golfista norvegese Viktor Hovland, altri quattro giocatori americani si sono guadagnati un posto nel team guidato da Zach Johnson.
LOCKED 🔒
The first half of your U.S. Ryder Cup Team is now set.#GoUSA 🇺🇸 | #RyderCup pic.twitter.com/fcYKZvzPPT
— Ryder Cup USA (@RyderCupUSA) August 20, 2023
La squadra statunitense completerà la sua formazione dopo il Tour Championship (24-27 agosto), che rappresenta l’ultima tappa della FedEx Cup. In questo momento, il team avrà l’opportunità di assegnare le sei wild card a disposizione per completare il roster. Questi sei giocatori si uniranno a Scheffler e Clark per rappresentare gli Stati Uniti nella competizione.
Scheffler, attualmente il numero 1 al mondo, parteciperà alla sua seconda Ryder Cup dopo aver fatto il suo debutto nel 2021 in Wisconsin. Durante quella competizione, ha sfidato con successo il giocatore spagnolo Jon Rahm, che all’epoca era al vertice della classifica mondiale. Questa sarà la seconda partecipazione anche per Cantlay e Schauffele, quest’ultimo reduce dalla medaglia d’oro ottenuta ai Giochi di Tokyo. Clark, Harman e Homa, invece, faranno il loro debutto assoluto in questa prestigiosa competizione biennale di golf.
L’alto livello di competenza di questi giocatori è evidente considerando le loro posizioni nella classifica mondiale. Scheffler è al primo posto, Cantlay al quarto, Schauffele al sesto, Homa al settimo, Harman all’ottavo e Clark all’undicesimo. Questo gruppo di giocatori rappresenterà gli Stati Uniti nella sfida contro il team Europe, cercando di difendere il titolo di campioni che detengono attualmente.