Il golf mondiale si prepara all’emozionante edizione della Ryder Cup, che avrà luogo dal 29 settembre all’1 ottobre al prestigioso Marco Simone Golf & Country Club, a Roma. Per l’evento nella giornata di ieri è sbarcato nella capitale il Team USA, composto da un gruppo di campioni eccezionali, tra cui Scottie Scheffler, il numero 1 mondiale, e Brooks Koepka, il singolo giocatore della Superlega araba che parteciperà alla competizione. Oltre a Scheffler e Koepka, il Team USA comprende giocatori del calibro di Justin Thomas, Wyndham Clark, Brian Harman, Max Homa, Collin Morikawa, Sam Burns e Rickie Fowler. A guidarli con determinazione c’è il capitano Zach Johnson, il quale non nasconde la sua eccitazione per il percorso che ospiterà uno degli eventi più importanti nel mondo del golf.
Buongiorno, Roma 🇮🇹 pic.twitter.com/i61gcMyWkh
— Ryder Cup USA (@RyderCupUSA) September 8, 2023
“Il campo è in condizioni fantastiche, i green sono impeccabili così come i fairway. Ma la parte che riguarda il rough è insidiosa, difficile. In vista dell’evento bisognerà valutare anche la variabile del tempo, non è usuale giocare una Ryder Cup con questo caldo. ‘Se dirò qualcosa sugli accoppiamenti in vista della Ryder Cup?’. Assolutamente no, ovviamente,”
Il capitano è poi tornato sulle wild card da lui assegnate per completare la squadra, sottolineando quanto sia difficile prendere tali decisioni. Ha affermato: “Non è mai facile fare delle scelte, ma insieme a tutto lo staff posso dire che siamo sicuri di aver preso quelle che consideriamo come migliori. E’ vero, sono 30 anni che non vinciamo Oltreoceano. Ma il passato è passato e noi vogliamo pensare al presente. Questo particolare rappresenta un motivo di stimolo in più per fare bene. Roma è sempre bellissima, questa città mi fa sentire più giovane. Poter ammirare dal campo la Basilica di San Pietro è qualcosa di davvero unico.”
Con la Ryder Cup alle porte, gli appassionati di golf di tutto il mondo non vedono l’ora di vedere queste due squadre di talentuosi golfisti sfidarsi in una competizione emozionante e ricca di suspense. L’evento promette di essere un momento indimenticabile per il golf e per la città di Roma, che si prepara a ospitare il mondo del golf con calore e ospitalità italiane.