Sam Burns domina Cameron Young nell’ultimo round e vince il WGC-Dell Technologies Match Play. La finale del World Golf Championships-Dell Technologies Match Play all’Austin Country Club non ha deluso, chiedetelo al n. 15 del ranking del World Golf Championship e vincitore del 2023 Sam Burns. All’inizio della domenica, la maggior parte delle persone avrebbe previsto che l’ex Texas Longhorn e n. 1 del mondo Scottie Scheffler sarebbe facilmente avanzato nella sua semifinale per giocare contro il n. 3 del mondo Rory McIlroy nella finale. Ma nessuno dei due ce l’ha fatta.
Burns ha sorpreso il campione in carica del Dell Match Play in una emozionante partita di 21 buche, che ha incluso uno dei migliori colpi dell’intera settimana sulla buca 17, dove era a soli 30 centimetri dall’incoronare il sogno con un hole-in-one. Nella finale, ha demolito il suo ex compagno di squadra al Junior Ryder Cup Cameron Young 6&5, guadagnando così il suo quinto titolo sul PGA Tour.
A hole-by-hole look at @SamBurns66‘s winning round.
— WGC-Dell Technologies Match Play (@DellMatchPlay) March 27, 2023
Burns ha dominato la fase a gironi, registrando un record di 3-0 contro Seamus Power, Adam Scott e Adam Hadwin. Sabato, ha sconfitto Patrick Cantlay nei sedicesimi di finale 2&1 e Mackenzie Hughes nei quarti di finale 3&2. Nella partita finale, Burns è partito lentamente, pareggiando il primo buco e perdendo il secondo. Tuttavia, ha pareggiato i due buchi successivi prima di vincerne quattro consecutivi.
“Voglio dire, mi sembra di essere partito in modo non eccezionale, ma ho sentito di aver trovato qualcosa alla fine della mia partita di questa mattina con Scottie, e sono riuscito a portare avanti questo momento anche questo pomeriggio”, ha detto Burns. Da quel momento in poi, Burns non si è mai guardato indietro. Il suo gioco sembrava diventare sempre più forte man mano che raggiungeva il back nine.