Ancora una doppia sfida attende il DP World Tour, questa volta con tappe in Sudafrica e in Australia. Dal 30 novembre al 3 dicembre, Johannesburg e Sydney ospiteranno rispettivamente il South African Open e l‘ISPS Handa Australian Open.
In Sudafrica, nella 113ª edizione del torneo, ben sette giocatori italiani scenderanno in campo: Edoardo Molinari, Matteo Manassero, Renato Paratore, Filippo Celli, Francesco Laporta, Andrea Pavan e Lorenzo Scalise. Nel contesto australiano, Pietro Bovari avrà la sua seconda opportunità di mettersi in luce come professionista.
🇦🇺 @AusOpenGolf
🇿🇦 @InvestecSAOpenBack-to-back weeks in Australia and South Africa. pic.twitter.com/nChL33HqQs
— DP World Tour (@DPWorldTour) November 28, 2023
Per Edo Molinari e Celli, il DP World Tour 2024 segnerà il loro debutto. Laporta e Manassero, gli unici due italiani a superare il taglio la scorsa settimana, cercano un pronto riscatto, mentre Paratore, Pavan e Scalise mirano a invertire la rotta dopo una prestazione al di sotto delle aspettative.
A Sydney, il polacco Adrian Meronk, vincitore nel 2022 e autore di tre successi nel DP World Tour nel 2023, avrà una buona chance di vittoria. Tuttavia, Min Woo Lee si presenta in forma smagliante, con vittorie recenti nel Macao Open (Asian Tour) e nell’Australian PGA Championship. Tra i vincitori passati, occhi puntati su Adam Scott (2009) e Cameron Davis (2017), mentre Cameron Smith, asso della LIV Golf, cerca di invertire la tendenza dopo l’eliminazione della scorsa settimana.