Le due azzurre si alterneranno per la distanza di 72 buche senza taglio sui due percorsi del Plantation Golf & Country Club, di Venice in Florida, vale a dire il Bobcat Course e il Panther Course. L’obiettivo è semplice. Qualificarsi per per la fase finale delle Qualifying School che si terrà dal 5 al 9 dicembre al Magnolia Grove Golf Club (Crossings & Falls courses) di Mobile in Alabama.
Al termine di tale selezione verranno ufficialmente assegnate le carte del maggiore tour americano del golf femminile. In particolare saranno 25 le atlete che saliranno nel “gotha” del golf mondiale (con categoria 14) mentre le professioniste che termineranno entro il 45° posto avranno una categoria che permetterà loro una limitata presenza sll’LPGA ma la ‘carta’ piena per l’Epson Tour, il tour cadetto del golf femminile americano.
Angelica sta mettendo nel mirino quello che la sorella minore, Benedetta, è riuscita a fare l’anno scorso. Al termine del 6° ed ultimo giro di qualifica delle Qualifying School, Benedetta Moresco era al 27esimo posto, a -11 totali (71 – 69 – 67 – 70 – 70 – 72) e si è così conquistata la carta del LPGA e ha raggiunto Roberta Liti che era riuscita a salire dall’Epson Tour dopo un’annata strabiliante che chiuse in 8° posto della Money List (venivano date 10 carte).
Angelica salirà sul tee della 1 alla 9:07 (ora americana) del Panther Course con Riley Rennell e Chiara Noja mentre Roberta alle 12:33 sul Bobcat Course con Mariah Stackhouse e Sophie Hausmann (ora americana).
Tra le pretendenti anche Christina Kim, tre successi sul LPGA Tour, la finlandese Matilda Castren, un titolo sul circuito e una Solheim Cup disputata con il Team Europe (2021, vinta) e la 18enne indiana Avani Prashanth, un successo sul LET Access da dilettante nel 2023.









