Il PGA Tour ha coronato un nuovo campione al termine del Valspar Championship, uno dei tornei più attesi dell’anno con un montepremi di 8,1 milioni di dollari. Dopo quattro giorni di gara intensa e combattuta, l’americano Taylor Moore ha conquistato il titolo grazie a un’ottima performance nell’ultimo round.
Moore, partito dalla quarta posizione, ha siglato un -4 di giornata con cinque birdie e un bogey, chiudendo con un totale di -10 (274 colpi) e vincendo il torneo con un solo colpo di vantaggio sul connazionale Adam Schenk. Il podio è stato completato dall’inglese Tommy Fleetwood e dallo statunitense Jordan Spieth, entrambi a -8.
La classifica finale è stata molto corta, con Wyndham Clark e Sam Burns rispettivamente al quinto e sesto posto con -6 e -5. Al settimo posto, con un punteggio di -4, si è piazzato l’inglese Matt Wallace, seguito dai padroni di casa Cody Gribble e Webb Simpson. La top ten è stata completata dagli statunitensi Justin Thomas, J.T. Poston, Patton Kizzire e Zac Blair, dal canadese Nick Taylor e dal sudafricano Erik van Rooyen.
Final leaderboard from @ValsparChamp 🏆
1. @TaylorMooreGolf (-10)
2. @ACSchenk1 (-9)
T3. @JordanSpieth (-8)
T3. @TommyFleetwood1
5. @Wyndham_Clark (-6)
6. @SamBurns66 (-5)
T7. @MattSJWallace (-4)
T7. Cody Gribble
T7. @WebbSimpson1— PGA TOUR (@PGATOUR) March 20, 2023
Per Taylor Moore, ventinovenne di San Angelo (Texas), si tratta del terzo titolo da professionista ma il primo sul PGA Tour, dopo il Memorial Health Championship 2021 (Korn Ferry Tour) e lo Staal Foundation Open 2016 (PGA Tour of Canada). Il premio in denaro per la vittoria del Valspar Championship è stato di quasi un milione e mezzo di dollari, e la vittoria gli ha fatto guadagnare ben 25 posizioni nell’Official World Golf Ranking, piazzandosi al 49° posto.