Dal 10 al 12 ottobre, l‘Olgiata Golf Club ospiterà il The R&A Student Tour Series, un prestigioso torneo di golf che vedrà la partecipazione di tre talentuosi giocatori italiani: Miguel Orzi, Lorenzo Fior e Filippo Ponzano. Questo evento rappresenta il secondo di quattro tornei che fanno parte del circuito sotto l’egida del Royal and Ancient di St. Andrews, con l’obiettivo di offrire a giovani giocatori universitari al di fuori degli Stati Uniti e del Messico l’opportunità di competere ad alto livello e migliorare le loro abilità su campi di grande prestigio.
La prima tappa di questo affascinante torneo si è svolta in Spagna, ad Alicante, e dopo l’evento romano, seguiranno altre due gare in Portogallo, a Vilamoura, dal 1 al 3 febbraio, e in Francia, al Le Golf National, dal 7 al 9 marzo. I giovani golfisti che si qualificheranno attraverso un apposito ordine di merito, partecipando a almeno due dei quattro tornei in programma, avranno l’opportunità di accedere alla finale che si terrà a St. Andrews, in Scozia, sui prestigiosi percorsi dell’Old Course e del Jubilee, dal 1 al 3 aprile 2024.
Il torneo vedrà la partecipazione di ben 73 concorrenti provenienti da dieci diverse nazioni, tra cui Irlanda, Spagna, Inghilterra, Slovacchia, Bermuda, Scozia, Galles, Stati Uniti, Svezia e, ovviamente, l’Italia. La competizione si svilupperà su una distanza di 54 buche, garantendo così un test impegnativo per le abilità dei partecipanti.
L’Olgiata Golf Club, con il suo paesaggio pittoresco e le strutture di alta qualità, offre il contesto perfetto per ospitare questo prestigioso torneo internazionale. Il The R&A Student Tour Series rappresenta un’opportunità unica per i giovani talenti del golf italiano di misurarsi con alcuni dei migliori giocatori universitari provenienti da tutto il mondo, e allo stesso tempo, contribuisce a promuovere lo sport e l’importanza della formazione accademica. I tre rappresentanti italiani, Miguel Orzi, Lorenzo Fior e Filippo Ponzano, saranno sicuramente al centro dell’attenzione e porteranno con orgoglio le speranze del loro paese in questo emozionante torneo.