Lo scorso 8 gennaio, Tiger Woods, dopo 27 anni di collaborazione, aveva chiuso il suo contratto di sponsorizzazione con la Nike. Da allora, le speculazioni su quale sarebbe stato il suo nuovo sponsor hanno mantenuto in bilico alcune aziende del settore. Oggi, finalmente, Woods ha svelato la sua scelta di lanciare il suo proprio brand di abbigliamento come hanno fatto altri sportivi iconici, ad esempio Steve Curry. L’annuncio è avvenuto in un evento speciale organizzato vicino al The Riviera country Club, dove Woods giocherà il The Genesis Invitational.
La scelta delle magliette rosse, che da sempre caratterizzano l’abbigliamento di Woods, sono un legame di famiglia. Per lui inizia tutto con sua madre thailandese, Kutilda Woods. C’è una regola astrologica nella tradizione thailandese, proveniente dalla mitologia indù, che assegna un colore ad ogni giorno della settimana, basandosi sul colore del Navagraha (il corpo celeste al quale il giorno è collegato). Il colore fortunato della domenica, giorno in cui si giocano quasi tutte le finali dei tornei, è il rosso, che corrisponde al colore della divinità della domenica Surya (il Sole), da lì anche il nome del brand “Sun Day Red”.
It started with a passion. The passion of competing. Of competing against ourselves. The field. The course. Life. Out of that passion, Sun Day Red rises.
Start your journey: https://t.co/BshLw8JYnh pic.twitter.com/15USWlHUP8
— SUN DAY RED (@SunDayRed) February 13, 2024
Le parole sarebbero state separate per questo motivo e seguono anche “la regola del tre”, un gesto scaramantico di Tiger che indica un “potere in tre”, sempre di origine religioso, come spiegato dallo stilista della collezione, David Abeles. Per il nuovo brand Tiger ha scelto un logo che raffigura una tigre che salta, rimpiazzando così il suo vecchio logo “TW”. La tigre indica con le sue 15 strisce i 15 titoli major vinti finora. Il logo verrebbe aggiornato con nuove strisce ad ogni nuovo major vinto. Il lancio officiale del brand sarà il 1 maggio, giorno del Sole nella tradizione thailandese.