Tiger Woods ha stabilito un nuovo record personale sabato 13 aprile all’Augusta National Golf Club che sicuramente preferirebbe dimenticare. Woods ha girato il suo peggior round di sempre al The Masters dopo aver segnato un par 82 (+10). In una serie di sbagli, ha fatto un doppio bogey back-to-back alle buche 7 e 8 mentre ha fatto bogey in altre otto buche. Era ottimista venerdì dopo aver girato un par pari 72 e finire sette colpi indietro ai leader Bryson DeChambeau, Max Homa e Scottie Scheffler.
In questa sua 26esima apparizione al The Masters, avendo saltato solo quattro tornei dal suo debutto iniziale come dilettante nel 1995 Woods si trova in difficoltà. Woods non aveva mai finito un round con più di 78 colpi all’Augusta National. Nel 1995, nella sua prima apparizione al torneo The Masters come dilettante era finito a 77 (+5) nel terzo turno.
Ha vinto poi la sua prima Green Jacket nel 1997, concludendo il fine settimana con un record del torneo di 270. Ha continuato poi a vincere cinque The Masters nel corso della sua carriera, secondo solo a Jack Nicklaus con sei. La vittoria più recente di Woods ad Augusta è arrivata nel 2019, battendo i secondi classificati Dustin Johnson, Brooks Koepka e Xander Schauffele di un colpo.