Tiger Woods assume un ruolo di grande rilievo nel mondo del golf, essendo stato nominato vicepresidente del consiglio d’amministrazione di PGA Tour Enterprises. Questa società sarà responsabile di guidare tutte le attività commerciali dell’organizzazione di golf statunitense, con un’attenzione particolare alla crescita del numero di appassionati e allo sviluppo di nuove sponsorizzazioni e opportunità commerciali.
La nomina di Woods giunge dopo la sua inclusione nel comitato politico del PGA Tour lo scorso agosto. Con 15 titoli Major nel suo palmares, Woods svolgerà un ruolo ancora più influente dopo l’accordo da 3 miliardi di dollari siglato tra il PGA Tour e la Strategic Sports Group, un’azienda affiliata alla Fenway Sports Group. Questo accordo non solo rafforza la posizione di Woods, ma anche quella di Jay Monahan, che è stato scelto come amministratore delegato di PGA Tour Enterprises.
Accanto a Woods, altri giocatori di rilievo faranno parte del consiglio di amministrazione, tra cui Patrick Cantlay, Peter Malnati, Adam Scott, Webb Simpson e Jordan Spieth.
Questa nuova configurazione del consiglio di amministrazione promette di portare freschezza e innovazione nel mondo del golf professionistico, con una leadership forte e diversificata che mira a promuovere il gioco e ad ampliare le opportunità nel settore commerciale.