Il leggendario Tiger Woods si prepara a fare il suo ritorno sul green, annunciando la sua partecipazione al Genesis Invitational la prossima settimana. Il vincitore di 15 Major farà il suo debutto stagionale nella città degli angeli, Los Angeles, dove il torneo si terrà dal 15 al 18 febbraio. Organizzato dallo stesso Woods come parte del PGA Tour, l’evento sarà uno dei prestigiosi otto Signature Events in calendario quest’anno.
Excited to be a playing host next week @thegenesisinv pic.twitter.com/YvtJhe5DjB
— Tiger Woods (@TigerWoods) February 7, 2024
Con un montepremi da 20 milioni di dollari in palio, di cui 4 milioni destinati al vincitore, il Genesis Invitational promette spettacolo e competizione di alto livello. Questa sarà la prima apparizione ufficiale di Woods dopo il Masters dello scorso anno, dove fu costretto a ritirarsi prima del terzo turno a causa di un intervento chirurgico alla caviglia destra.
Nel corso dell’ultimo anno, Woods ha fatto solo brevi apparizioni, partecipando all’Hero World Challenge alla fine di novembre e al PNC Championship due settimane dopo, dove ha giocato al fianco del figlio Charlie. Quest’ultimo evento, che vede protagonisti vincitori di Major e membri della famiglia, ha offerto uno scorcio dell’abilità di Woods e ha alimentato l’attesa per il suo ritorno in campo.
Il mese scorso, l’annuncio della fine della sua partnership con Nike è stato seguito dalle enigmatiche parole “Ci vediamo a Los Angeles!” di Woods, lasciando intendere chiaramente la sua determinazione a partecipare al Genesis Invitational.