Trionfo Italia nel Campionato del Mondo a Squadre. Chimenti:”Strepitoso”

E' la prima volta che l'Italia vince questa gara nata nel 1958 e arrivata alla 32esima edizione. Gli azzurri hanno superato potenze del green quali la Svezia (542, -30) e gli Stati Uniti (545, -27), che si sono classificati rispettivamente al 2/o e al 3/o posto.

0 Shares

Trionfo azzurro in Francia. Nei campionati mondiali dilettanti a squadre, l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro. Con una prova super, il trio composto da Pietro Bovari, Filippo Celli e Marco Florioli si è imposto con 541 colpi (-31, 135 GN 134 SN 139 SN 133 GN) nel World Amateur Team Championship/Eisenhower Trophy, che si è giocato sui due percorsi del Le Golf National (Albatross Course, par 71), a Guyancourt, e del Golf de Saint-Nom-La-Brèteche (par 72), nella città da cui questo club prende il nome, nei pressi di Parigi.

Embed from Getty Images

  “E’ un trionfo strepitoso, che proietta l’Italia del golf nella storia. E che testimonia la forza di un movimento, quello azzurro, che ha dimostrato di essere il migliore al mondo”, la gioia di Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf. “Complimenti – ha aggiunto Chimenti – ai protagonisti: Filippo Celli, Pietro Bovari e Marco Florioli. Hanno firmato un’impresa straordinaria. E applausi a tutto lo staff: da Matteo Delpodio ad Alberto Binaghi, da Giovanni Gaudioso a Massimo Messina. Questi protagonisti hanno scritto una pagina indimenticabile del golf italiano, proprio a pochi giorni dal via della 79esima edizione dell’Open d’Italia. Un torneo che si annuncia incredibile e che vanterà in campo campioni assoluti come, tra gli altri, Rory McIlroy e Matt Fitzpatrick. Quando manca ormai un anno alla Ryder Cup 2023, che per la prima volta si giocherà in Italia e sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club, questi sono i risultati di un lavoro incredibile, che parte da lontano”. (ANSA).

Avatar
Redazione

Golf-Magazine è il tuo nuovo sito di informazione sul Golf. Un progetto giovane, ma con tanta voglia di crescere, e in fretta. Cercheremo di raccontare tutto ciò che avviene nel panorama italiano e mondiale, con le ultime notizie, gli aggiornamenti sui protagonisti, le interviste e i risultati in diretta.