Da pochi giorni sono iniziate le qualificazioni per gli US Women’s Open sono iniziate il The Club at Mediterra in Florida, dove le giocatrici stanno competendo per ottenere la possibilità di sfidare le migliori al mondo a Pebble Beach a luglio. Tra le partecipanti c’è una giocatrice che mira a diventare la più giovane della storia a qualificarsi per un Major. La brasiliana Bella Simoes ha compiuto solo nove anni lo scorso agosto, ma ha dimostrato subito le sue abilità durante le qualifiche, mostrando un swing sicuro e una notevole capacità di mantenere la calma.
Attualmente, il record è detenuto da Lucy Li, che si è qualificata per il torneo del 2014 all’età di 11 anni. Tuttavia, Simoes supererà questo primato di un certo margine se riuscirà a raggiungere il suo obiettivo questa settimana. Simoes ha iniziato a giocare a golf a soli due anni e, a cinque anni, aveva già iniziato a partecipare a tornei. Secondo il suo account Instagram, è attualmente sponsorizzata da TaylorMade e ha persino giocato con la settima classificata al mondo, Lexi Thompson, che si era qualificata per gli US Women’s Open quando aveva solo 12 anni.
Non è passato molto tempo prima che le abilità di Simoes si traducessero in successi e ha vinto il campionato mondiale di golf per bambini negli Stati Uniti per tre anni consecutivi, l’ultimo dei quali lo scorso agosto. Mentre i risultati di Simoes nel gioco sono impressionanti, qualificarsi per uno dei tornei più prestigiosi nel golf femminile su uno dei campi più iconici al mondo supererebbe sicuramente tutto ciò che ha ottenuto finora.
In un’intervista concessa alla rivista The Tee Times l’anno scorso, il suo allenatore Don Law ha descritto le sue qualità. Ha affermato: “Bella è la vera promessa e se qualcuno da qui riuscirà a raggiungere il tour LPGA, probabilmente sarà lei. Si allena cinque giorni alla settimana ed è mentalmente estremamente forte, il che la rende molto difficile da battere e non teme la concorrenza”. Indipendentemente dal fatto che Simoes si qualifichi o meno per il Major di quest’anno, sarà sicuramente interessante vedere come progredirà nel gioco nei prossimi anni.