Francesco Molinari sarà tra i protagonisti del Valspar Championship, evento del PGA Tour che si terrà dal 21 al 24 marzo presso l’Innisbrook Resort (Copperhead Course) di Palm Harbor, in Florida. Quest’anno, il torneo vedrà il giovane Taylor Moore, 30enne di San Angelo (Texas), difendere il suo unico titolo. Nonostante abbia subito solo un taglio nei sette tornei a cui ha partecipato in stagione, Moore si è limitato a piazzamenti nella media classifica.
Il field di partecipanti vedrà solo dieci giocatori tra i primi 30 del World Ranking, con solo Xander Schauffele e Brian Harman tra i top ten che non si sono presi una pausa dopo il THE PLAYERS Championship. A contribuire allo spettacolo ci saranno anche altri otto giocatori rientranti nei primi trenta, tra cui Keegan Bradley, i vincitori passati Jordan Spieth e Sam Burns, Justin Thomas, Cameron Young, Tony Finau, l’austriaco Sepp Straka e il canadese Nick Taylor.
Set your alarms for tomorrow's tee times ⏰ ⛳! pic.twitter.com/RorCP6IUBm
— Valspar Championship (@ValsparChamp) March 20, 2024
Tra gli altri partecipanti da seguire, ci sono nomi come Cameron Champ, Billy Horschel, Webb Simpson, Kevin Kisner, Maverick McNealy, il coreano Sungjae Im, il giapponese Ryo Hisatsune e l’australiano Min Woo Lee. Numerosi giocatori europei saranno presenti, tra cui il notevole scozzese Robert MacIntyre, lo spagnolo Jorge Campillo, l’olandese Thorbjorn Olesen, il francese Victor Perez e l’inglese Matt Wallace.
Per Francesco Molinari, sarà la quinta apparizione sul circuito nel 2024. Pur avendo ottenuto risultati premianti in due occasioni, con un 54° posto al THE PLAYERS, ha visto anche due eliminazioni al taglio. Il suo obiettivo è ritrovare prestazioni all’altezza del suo talento il più presto possibile. Il montepremi per il torneo è di 8.400.000 dollari, con un primo premio di 1.512.000 dollari.
Il Valspar Championship, alla sua 23ª edizione, ha una storia ricca di cambi di denominazione nel corso degli anni. Oltre a Moore, Spieth e Burns, altri tre vincitori passati parteciperanno all’evento: Adam Hadwin, Gary Woodland e Luke Donald, quest’ultimo confermato come capitano del Team Europe per la Ryder Cup 2025. Tra i plurivincitori del torneo ci sono anche K.J. Choi, Retief Goosen e Paul Casey.