Il Verdura Resort di Sciacca si presenta con un volto nuovo e ancora più sontuoso, grazie a recenti investimenti che hanno puntato a migliorare ulteriormente l’esperienza di ospitalità già di altissimo livello. Con investimenti significativi nell’ordine dei sei zeri, il resort della tenuta siciliana di Rocco Forte mira a offrire ai suoi ospiti un’esperienza di lusso straordinaria, puntando in modo deciso all’eccellenza.
Un elemento chiave di questa rinnovazione è stato il rifacimento delle superfici dei campi, compresi fairway, green e bunker dell’East e del West Course, sotto la consulenza tecnica del rinomato archistar del golf, Kyle Phillips. Questo intervento non solo migliora l’esperienza di gioco, ma si pone anche nel segno della sostenibilità e della cura del territorio, grazie a un sistema di irrigazione completamente rinnovato.
Per i golfisti desiderosi di perfezionare il proprio gioco, il resort offre un driving range coperto e un performance center dotato delle più moderne attrezzature computerizzate, tra cui il TrackMan, il software di analisi del swing V1, le piastre di bilanciamento 3D, l’analisi biomeccanica 3D e il laboratorio di analisi del putt Sam Putt Lab.
Inoltre, un moderno laboratorio consente ai giocatori di consultare esperti professionisti del golf per ottimizzare la propria attrezzatura e ricevere consigli su come massimizzare la distanza e migliorare la precisione dei colpi. Per gli spostamenti sul green, accompagnati da spettacolari tramonti sul Mediterraneo, è stata introdotta una nuova flotta di golf cart, dotati tutti di sistema GPS per una navigazione agevole.
Rocco Forte ha sottolineato il profondo legame tra il golf e l’identità del resort fin dalla sua apertura 15 anni fa. Con un impegno costante verso il territorio e le sue risorse, il resort continua a crescere e a migliorare, offrendo sempre il massimo ai suoi ospiti e agli appassionati di golf.