Il World Golf Awards, ha premiato la Sicilia come la migliore destinazione golfistica emergente al mondo del 2023. Il riconoscimento è arrivato ad Abu Dhabi grazie ai voti espressi dai più importanti addetti ai lavori del turismo golfistico mondiale e da migliaia di appassionati di oltre 100 nazioni.
La Sicilia ha vinto non solo il “derby” con la Toscana ma superato due realtà giapponesi come le prefetture di Mie e Miyazaki. Sconfitte pure Baku (Azerbaigian), Golf Est Maiorca (Spagna), Madeira (Portogallo) e King Abdullah Economic City (Arabia Saudita).
“Sono davvero orgogliosa di apprendere che la Sicilia ha ricevuto il premio “World’s best emerging golf destination 2023”, quale migliore destinazione di golf emergente di tutto il mondo. È la conferma di un impegno costante e convinto dell’assessorato che ho l’onore di guidare, rivolto a implementare specifiche azioni a sostegno del golf, quale disciplina sportiva di spiccata rilevanza che concorre a rafforzare nel suo complesso l’offerta turistica“. ha affermato l’assessore regionale al Turismo, allo sport e allo spettacolo, Elvira Amata.
Premio anche per il Royal Golf La Bagnaia (Siena), incoronato come miglior campo da golf d’Italia.