Dopo una breve interruzione, il PGA Tour torna con il primo di tre eventi consecutivi che segneranno la chiusura della stagione di FedExCup. In Messico si gioca il World Wide Technology Championship sul meraviglioso percorso di El Cardonal at Diamante a Los Cabos. Questi sette tornei sono fondamentali per determinare il campione finale e anticipano un 2024 che si preannuncia ricco di cambiamenti ed entusiasmanti novità.
Il difensore del titolo, Russell Henley, non sarà presente in Messico, l’anno scorso, Henley ha trionfato a Mayakoba, superando campioni del calibro di Harman, Scheffler e Hovland, vincitore del World Wide Technology nelle due edizioni precedenti.
La grande attesa per questa settimana è incentrata sul giovane svedese Ludvig Aberg, uno dei 12 eroi della squadra europea nella recente Ryder Cup a Roma, sotto la guida di Luke Donald. Lì ha regalato a tutti gli appassionati di golf tre giorni indimenticabili. Aberg, il nuovo fenomeno del golf mondiale, sta cercando la sua prima vittoria sul PGA Tour. Va sottolineato che Aberg è passato al professionismo solo questa estate. Aberg dovrà fare attenzione principalmente a Cameron Young (16° nel ranking mondiale) e a Sahith Theegala (29° nel ranking mondiale). Lucas Glover, Emiliano Grillo e Chris Kirk sono gli altri giocatori in top-50.
Il tracciato del El Cardonal a Diamante, Los Cabos, è stato disegnato da Tiger Woods nel 2014, ispirandosi alla Golden age come design; si tratta di un par-72 da 7,452 yards. I Fairways sono in Platinum Paspalum; i Greens sono invece in Platinum Paspalum.