Dopo l’emozionante parentesi delle Olimpiadi, il PGA Tour ritorna alla ribalta con la conclusione del Wyndham Championship, un torneo storico fondato nel 1938 come Greater Greensboro Open. In questa edizione del 2024, il giovane golfista inglese Aaron Rai si è imposto sugli avversari, aggiudicandosi il titolo con un ottimo punteggio finale di -18, totalizzando 262 colpi. Per Aaron Rai, ventinovenne originario di Wolverhampton, questo trionfo segna il settimo successo nella sua carriera professionistica e il primo nel prestigioso PGA Tour. Prima di questo, Rai aveva già ottenuto due vittorie nel circuito dell’European Tour, con l’Honma Hong Kong Open 2018 e l’Aberdeen Standard Investments Scottish Open 2020.
That first win feeling. 🏆#WyndhamChamp pic.twitter.com/FYM2ldvu8H
— Wyndham Championship (@WyndhamChamp) August 12, 2024
Il torneo si è svolto sul percorso par 70 del Sedgefield Country Club di Greensboro, in North Carolina, dove Rai ha dimostrato una grande determinazione e abilità. Durante l’ultimo round, l’inglese ha realizzato un impeccabile -6 senza bogey, risalendo dalla quarta posizione e superando il rivale più vicino, l’americano Max Greyserman, che ha chiuso con un punteggio di -16. Greyserman ha vissuto un finale altalenante, che gli è costato il primo posto, ma ha comunque ottenuto un rispettabile secondo posto. La terza posizione, con un punteggio di -15, è stata condivisa dall’americano J.J. Spaun e dal giapponese Ryo Hisatsune.
Il giovane statunitense Luke Clanton, non ancora professionista, ha ottenuto un notevole quinto posto con uno score di -14. Questo risultato rimarrà impresso nella sua memoria come un momento speciale della sua carriera emergente. In sesta posizione, con un punteggio di -13, si è classificato Austin Eckroat, seguito dai connazionali Ben Griffin, Trace Crowe, Eric Cole, Billy Horschel, e dal canadese Adam Svensson, tutti chiusi a -12.