La golfista cinese Xiyu Lin ha dimostrato il suo talento sul campo del Hong Kong Golf Club, aggiudicandosi la vittoria nell’Aramco Team Series presented by PIF, il 25° evento stagionale del Ladies European Tour. La competizione è stata ridotta da 54 a 36 buche a causa delle condizioni meteo avverse, ma ciò non ha impedito a Xiyu Lin di emergere con una performance eccezionale.
Lin ha concluso il torneo con un totale di 135 colpi (69 66, -11), superando la sudcoreana Jin Young Ko (65 70) al secondo buco di playoff dopo che entrambe avevano chiuso alla pari. Terza nella classifica generale è risultata l’olandese Anne Van Dam con 136 (-10), seguita dall’australiana Stephanie Kyriacou e dalla spagnola Nuria Iturrioz, entrambe con 137 (-9).
𝙇𝙄𝙉 𝙎𝙀𝘾𝙐𝙍𝙀𝙎 𝙏𝙃𝙀 𝙒𝙄𝙉 𝙄𝙉 𝙎𝙏𝙔𝙇𝙀 🏆#RaiseOurGame | #BringTheEnergy pic.twitter.com/YBKI1Idwjp
— Ladies European Tour (@LETgolf) October 8, 2023
Un motivo di orgoglio per l‘Italia è stato il prestigioso piazzamento di Virginia Elena Carta, che ha chiuso al 11° posto con un totale di 143 colpi (70 73, -3). Carta ha dimostrato il suo talento con una performance solida, guadagnando punti importanti nell’ordine di merito. L’altra italiana in gara, Alessandra Fanali, purtroppo non ha superato il taglio.
📍 Aramco Team Series
Sul percorso dell'Hong Kong Golf Club, nella classifica individuale vince 🇨🇳 #Lin (-11) dopo il play off con 🇰🇷 J.Y #Ko.
🇮🇹 Buona prova di #Carta, 11/a (-3).@LETgolf #golf pic.twitter.com/LhAmu9R1iA— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) October 8, 2023