Xiyu Lin vince a Hong Kong l’Aramco Team Series. Elena Carta chiude 11°

Sul percorso dell'Hong Kong Golf Club, nella classifica individuale vince Lin (-11) dopo il play off con J.Y Ko. Buona prova di Carta, 11/a (-3).

Foto Credits https://www.ladieseuropeantour.com/

La golfista cinese Xiyu Lin ha dimostrato il suo talento sul campo del Hong Kong Golf Club, aggiudicandosi la vittoria nell’Aramco Team Series presented by PIF, il 25° evento stagionale del Ladies European Tour. La competizione è stata ridotta da 54 a 36 buche a causa delle condizioni meteo avverse, ma ciò non ha impedito a Xiyu Lin di emergere con una performance eccezionale.

Lin ha concluso il torneo con un totale di 135 colpi (69 66, -11), superando la sudcoreana Jin Young Ko (65 70) al secondo buco di playoff dopo che entrambe avevano chiuso alla pari. Terza nella classifica generale è risultata l’olandese Anne Van Dam con 136 (-10), seguita dall’australiana Stephanie Kyriacou e dalla spagnola Nuria Iturrioz, entrambe con 137 (-9).

Un motivo di orgoglio per l‘Italia è stato il prestigioso piazzamento di Virginia Elena Carta, che ha chiuso al 11° posto con un totale di 143 colpi (70 73, -3). Carta ha dimostrato il suo talento con una performance solida, guadagnando punti importanti nell’ordine di merito. L’altra italiana in gara, Alessandra Fanali, purtroppo non ha superato il taglio.

Maria Antonietta Abisso

Laureata in giornalismo, ho iniziato a scrivere di golf per una rivista specializzata nel settore. Da oltre 5 anni, ha dedicato la mia carriera professionale alla copertura di eventi di golf a livello nazionale e internazionale, seguendo i migliori giocatori del mondo e le competizioni più importanti.