Indice dei contenuti
Il PGA Tour fa il suo ritorno in Giappone con il tanto atteso ZOZO Championship 2023. Questo torneo vanta un field limitato a soli 78 giocatori, ma non mancano nomi di spicco come Xander Schauffele, Collin Morikawa, Sungjae Im e Rickie Fowler, che occupano i primi posti nelle previsioni dei favoriti.
Da vicino, c’è l’occhio attento su Hideki Matsuyama, la stella locale che ha trionfato qui nel 2021. Tuttavia, l’ultimo vincitore è stato Keegan Bradley, che ha dato una svolta alla sua carriera apparentemente in declino proprio in questa terra del Sol Levante. Da allora, ha dimostrato di essere ancora tra i migliori giocatori al mondo con colpi vincenti incredibili.
Il campo del Zozo Championship
Il campo è quello del The Accordia Golf Narashino Country Club, disegnato da Kinya Fujita nel 1967 e rinnovato tra il 2016 e il 2019. Si tratta di un tracciato corto, un par-70 da 7,079 yards.
Il montepremi del Zozo Championship
Lo ZOZO Championship metterà in palio un montepremi di 8.500.000 dollari, di cui 1.530.000 andranno al vincitore. Sarà una competizione molto ambita, con la presenza di 16 giocatori tra i migliori 50 al mondo.
Tiger Woods è stato il primo a vincere questo prestigioso torneo in Giappone nel 2019, contribuendo a cementare ulteriormente il suo leggendario palmarès con questo incredibile risultato.