Il PGA Tour ha dato vita a un’altra entusiasmante settimana di golf che si è conclusa ieri sera, decretando i vincitori del Zurich Classic of New Orleans 2023, con un montepremi di 8,3 milioni di dollari. L’evento, riservato ad 80 coppie, ha visto la partecipazione di alcuni dei migliori nomi del golf mondiale.
Dopo quattro giorni di intensi scontri sul percorso par 72 del TPC Louisiana di Avondale (Louisiana, Stati Uniti), a prevalere sono stati i giovani talenti americani Davis Riley e Nick Hardy, entrambi al loro primo successo sul Tour. La coppia a stelle e strisce ha conquistato il titolo con uno score complessivo di -30 (258 colpi), grazie a un ultimo round da -7 che li ha issati in testa alla classifica. Il loro trionfo è stato reso possibile grazie a una prestazione straordinaria nel fourball, che ha fatto la differenza nella lotta al titolo.
🏆 Our 2023 #ZurichClassic Champions @NickHardy8 and @davisriley68 ! #teamwork @ZurichNA @TPCLouisiana pic.twitter.com/f3U7qJI0th
— Zurich Classic (@Zurich_Classic) April 23, 2023
Al secondo posto si sono piazzati i canadesi Adam Hadwin e Nick Taylor, che hanno fatto una grande rimonta grazie a un ottimo -9 nella giornata finale, portando il loro punteggio complessivo a -28. Terza posizione per Wyndham Clark e Beau Hossler, che hanno dovuto arrendersi alla superiorità dei vincitori con un punteggio di -27, dopo un ultimo round deludente da -1. Tra gli altri risultati, da segnalare il quarto posto per Schauffele/Cantlay e NeSmith/Moore con -26, mentre Mitchell/Sungjae Im si sono piazzati al sesto posto con -25.
Per gli italiani in gara, Edoardo Molinari e Luke Donald hanno chiuso al 23° posto con un punteggio di -18, perdendo tre posizioni nell’ultima giornata a causa di un round poco brillante in cui non sono riusciti a superare il par.
Il prossimo fine settimana si disputerà il Mexico Open at Vidanta, con un montepremi di 7,7 milioni di dollari, che vedrà la partecipazione di molti dei migliori giocatori del mondo, pronti a sfidarsi sul campo per conquistare la vittoria.