Indice dei contenuti
Tutto pronto per il Texas Children’s Houston Open, uno degli eventi chiave del calendario PGA Tour, in programma dal 27 al 30 marzo. A rendere speciale questa edizione è la presenza dei primi due giocatori del world ranking, Scottie Scheffler e Rory McIlroy, pronti a sfidarsi in un torneo che rappresenta molto più di una semplice tappa stagionale: è il trampolino di lancio verso The Masters 2025, il primo Major maschile dell’anno, previsto ad Augusta dal 10 al 13 aprile.
L’evento decisivo per i sogni di Augusta
Entrambi i campioni non hanno mai vinto il torneo texano. Scheffler, numero uno del mondo, è salito sul podio due volte (secondo nel 2021 e nel 2024, nono nel 2022), mentre McIlroy, in grande spolvero in questo 2025 con due titoli già conquistati – l’AT&T Pebble Beach Pro-Am e il prestigioso The Players Championship – punta tutto su Augusta per completare il Grande Slam e interrompere un digiuno di Major che dura dal 2014.
Il torneo texano è anche decisivo per le qualificazioni al Masters: al termine della competizione, i migliori 50 giocatori del world ranking, se non ancora ammessi, otterranno il pass per il torneo di Augusta. Inoltre, la vittoria al Texas Children’s Houston Open o al successivo Valero Texas Open (in programma dal 3 al 6 aprile a San Antonio) garantisce l’accesso diretto al Major più ambito.
Due azzurri in campo e grandi nomi nel field
A rappresentare l’Italia saranno Francesco Molinari e Matteo Manassero, entrambi pronti a sfruttare l’occasione per rilanciarsi a livello internazionale. Nel field figurano 20 tra i migliori 50 giocatori al mondo, rendendo il torneo uno dei più competitivi della stagione.
Il montepremi e i campioni del passato
A difendere il titolo sarà il tedesco Stephan Jaeger, vincitore dell’edizione 2024. Tra i vincitori recenti anche Tony Finau (2022) e Lanto Griffin (2019). In palio un montepremi complessivo di 9.500.000 dollari, con una prima moneta da 1.710.000 dollari, a conferma dell’alto livello del torneo.