Volvo Car Scandinavian Mixed: Dale Whitnell trionfa in Svezia, Sean Crocker secondo

Sul percorso dell’Ullna Golf & Country Club in Svezia Renato Paratore al 44° posto. La migliore proette è l’olandese Anne Van Dam, terza

Credit: DP World Tour

Dale Whitnell trionfa nel Volvo Car Scandinavian Mixed a Åkersberga, Svezia. Sul percorso dell’Ullna Golf & Country Club, l’inglese si è aggiudicato la vittoria con un totale di 267 colpi (-21), dopo quattro giorni di intensa competizione. Questo torneo, giunto alla terza edizione, è organizzato in collaborazione tra il DP World Tour e il Ladies European Tour. Al secondo posto si è piazzato l’americano Sean Crocker con un totale di 270 colpi (-18), mentre al terzo posto si sono classificati l’olandese Anne Van Dam, la migliore tra le golfiste, e il tedesco Yannik Paul, entrambi con un totale di 273 colpi (-15).

Un’ottima prova è stata fornita dalla golfista inglese Gabriella Cowley, che si è piazzata al quinto posto insieme allo scozzese Richie Ramsay, al connazionale Paul Waring e al danese Soren Kjeldsen, con un totale di 274 colpi (-14). Il golfista italiano Renato Paratore ha concluso la gara al 44º posto con un totale di 284 colpi (-4).

Whitnell, professionista dal 2009, ha ottenuto il suo primo titolo sul circuito principale, aggiungendolo al successo ottenuto sul Challenge Tour. In passato, è stato anche il numero uno tra i dilettanti in Inghilterra e ha rappresentato la squadra di Gran Bretagna e Irlanda nella Walker Cup 2009, formando una coppia di successo con Tommy Fleetwood. Dopo 11 anni di carriera da professionista, Whitnell ha finalmente ottenuto l’accesso al DP World Tour, dove può vantare dieci top ten come migliori risultati. Il vincitore del torneo, che ha visto la partecipazione di 156 concorrenti, 78 uomini e 78 donne, si è aggiudicato un assegno di 315.454 euro su un montepremi totale di circa 1.860.000 euro (la cifra ufficiale è di 2.000.000 dollari).

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!