Patty Tavatanakit è stata la dominatrice dell’Aramco Saudi Ladies International Presented by PIF, portando a casa il suo primo titolo sul circuito con una prestazione di altissimo livello. Con un totale di 270 colpi (-18) dopo una performance magistrale, la golfista thailandese ha conquistato la vittoria sul percorso del Riyadh Golf Club in Arabia Saudita. Per Patty Tavatanakit, 24 anni e giocatrice del LPGA Tour, questa vittoria rappresenta un momento significativo, aggiungendo un altro importante traguardo al suo già impressionante palmarès, che include anche una vittoria in un Major (ANA Inspiration, 2021) e tre successi sul Symetra Tour (ora Epson Tour).
Altra grande prestazione per Alessandra Fanali, che si è piazzata al 14º posto con un totale di 285 colpi (-3). Questa prestazione di alto livello arriva subito dopo il suo secondo posto nella scorsa settimana nel Magical Kenya Open, evento inaugurale del Ladies European Tour.
📍Aramco Saudi Ladies International Presented By PIF
In Arabia Saudita vince 🇹🇭 Tavatanakit con -18 dopo una corsa di testa. 🇩🇪 Henseleit 2/a con -11, 🏴 Hull e 🇯🇵 Katsu 3/e con -9.
🇮🇹 Buona prova di Alessandra Fanali, 14/a con -3.@LETgolf #golf #federgolf pic.twitter.com/jUSanMXybR
— Fed.Italiana Golf (@FederGolf) February 18, 2024
L’altra giocatrice italiana in campo, Virginia Elena Carta, non è riuscita a superare il taglio dopo le prime 36 buche, concludendo al 81º posto con un totale di 150 colpi (+6).