Bmw Pga Championship: Da McIlroy a Rahm, super sfida nel Surrey

I big del green si ritrovano a Virginia Water, nel Surrey, per il BMW PGA Championship, tra gli eventi di punta del DP World Tour.

0 Shares

Il torneo delle Rolex Series, in programma da giovedì a domenica 11, mette in palio un montepremi di otto milioni di dollari. Prima tappa di qualificazione, per i giocatori europei, alla Ryder Cup 2023 di Roma, vedrà in gara tanti top player. Da Rory McIlroy, numero 3 mondiale e vincitore della rassegna nel 2014, a Jon Rahm (secondo nel 2019), da Matt Fitzpatrick a Viktor Hovland. In gara quattro tra i migliori undici al mondo e sei azzurri.

Con Francesco Molinari, che ha fatto sua la competizione nel 2018 (superando di due colpi McIlroy), ecco anche il fratello Edoardo, il pugliese Francesco Laporta – in un ottimo momento di forma e sesto lo scorso anno dopo essere stato pure in testa al termine del terzo round – il vicentino Guido Migliozzi, il bresciano Nino Bertasio e il romano Andrea Pavan. Tre i successi azzurri nell’evento. Prima di Molinari a imporsi furono Matteo Manassero (nel 2013) e Costantino Rocca (1996).

(Fonte: ANSA)

Avatar
Redazione

Golf-Magazine è il tuo nuovo sito di informazione sul Golf. Un progetto giovane, ma con tanta voglia di crescere, e in fretta. Cercheremo di raccontare tutto ciò che avviene nel panorama italiano e mondiale, con le ultime notizie, gli aggiornamenti sui protagonisti, le interviste e i risultati in diretta.