Indice dei contenuti
Dalla Scozia al New Jersey, dall’Irlanda all’Africa passando per Giappone, Golf-Magazine vi porta alla scoperta dei 10 club più esclusivi al mondo per gli amanti del golf. Non solo paesaggi da sogno, dietro questi luoghi mitici si nascondono personaggi leggendari, storie e misteri che si perdono nei secoli. Tutto contribuisce a creare attorno a questi “green” quell’alone di fascino che li rende mete ambite anche dai semplici turisti, grazie a pacchetti vacanza pensati per lo sport, lo svago e il tempo libero di tutta la famiglia.
Ma vediamo, nel dettaglio, quali sono i golf club in cui un vero golfista deve andare in buca almeno una volta nella vita.
10 – Hirono Golf Club
Fondato negli anni ’30 in una stretta gola ricoperta di pini, vanta alcuni tra i bunker più difficili e spettacolari al mondo. Per chi non sa resistere al driver anche in vacanza, rappresenta una piacevole oasi di pace in cui immergersi, a poco più di due ore di macchina da Tokyo.
9 – Bjaavann Golf Course
Forse i campi da golf norvegesi non sono i migliori al mondo secondo i criteri tradizionali, ma giocare in riva al mare sotto il sole di mezzanotte è un’esperienza che non si dimentica facilmente.
8 – Verdura Resort
Annoverato tra i migliori percorsi d’Europa, il Verdura Resort è a Sciacca, Sicilia, ospitato in un resort di lusso con spiaggia privata superbamente affacciato sul Mediterraneo. Oltre alla straordinaria bellezza della location, il golf club vanta due percorsi con elevati standard tecnici, manutenzione impeccabile e manto erboso di qualità, e grazie al clima mite è praticabile in ogni periodo dell’anno.
7 – Vidalgo Palace
Circa un’ora a nord di Porto: un palazzo storico degli inizio del Novecento, perfettamente restaurato e con una moderna Spa termale all’interno, situato all’interno di un enorme bosco di più di 10 ettari. Il campo è stato progettato da Mackenzie Ross e poi ridisegnato per trasformarlo – senza rinnegare l’identità dell’originale – in un percorso ancora più spettacolare, costellato da viali e giochi d’acqua che conducono i golfisti nel fitto del bosco.
6 – Golf Links Pebble Beach
Pebble Beach Golf Links è probabilmente il corso più famoso d’America. Mentre fai strada attraverso i fairway stretti, non puoi fare a meno di immergerti nelle magnifiche viste delle coste rocciose lungo la costa del Pacifico.
5 – Fishers Island Club
Fishers Island è un’isola lunga sette miglia, situata nella parte più stretta del Long Island Sound tra New York, Connecticut e Rhode Island. Rinomato come uno dei campi più scenografici d’America, coloro che hanno la fortuna di giocare qui saranno trattati con viste d’acqua da quasi ogni tee e verde grazie alla sua posizione su una penisola. I fori di modelli senza tempo di Seth Raynor si armonizzano con la natura orizzontale dei suoi panorami mozzafiato sull’oceano in un modo che pochi altri corsi sul lungomare possono.