Jon Rahm vince il The American Express 2023 davanti a Thompson e Schauffele

Jon Rahm ha iniziato il 2023 come meglio non avrebbe potuto.

Al The American Express, nell’ultima buca giocata del torneo del PGA Tour in California, Scottie Scheffler ha fallito il ‘putt’ per il birdie che gli avrebbe permesso di tornare al primo posto del ranking mondiale. Ancora un’opportunità mancata dall’americano, che resta così 2/o alle spalle del nordirlandese Rory McIlroy che, dal prossimo 26 al 29 gennaio, disputerà la sua prima gara del 2023 all’Hero Dubai Desert Classic, secondo evento stagionale delle Rolex Series del DP World Tour.

Ma McIlroy e Scheffler ora devono guardarsi le spalle da Jon Rahm. Lo spagnolo, che a La Quinta ha vinto il The American Express per la seconda volta in carriera, la prima dal 2018, è passato dalla 4/a alla 3/a posizione. In forma strepitosa, l’asso iberico ha conquistato quattro delle ultime sei gare giocate tra PGA Tour e DP World Tour e ora punta a riprendersi lo scettro.

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!