Dopo la storica serie di vittorie di Nelly Korda in sei tornei in sette partenze, la numero 1 del mondo ha sparato 81 colpi venerdì 21 giugno mancando il suo terzo taglio consecutivo al KPMG Women’s PGA Championship al Sahalee Country Club di Sammamish, Washington. Le cose per lei però sarebbero andate ancora peggio il giorno dopo. Korda avrebbe dovuto giocare nell’evento LET’s Aramco Team Series al Centurion Club di Hemel Hempstead, in Inghilterra, dal 3 al 5 luglio, ma ha rilasciato una dichiarazione su Instagram:
“Mi dispiace annunciare che devo ritirarmi dal torneo del Ladies European Tour della prossima settimana a Londra. Sabato a Seattle sono stata morsa da un cane e ho bisogno di tempo per ricevere cure e riprendermi completamente. Mi scuso con la LET, gli sponsor e i miei fan per la mia assenza. Grazie per la vostra comprensione e non vedo l’ora di tornare presto al campo.” Korda non ha detto dove il cane l’abbia morsa né quando ha intenzione di tornare in azione.
Intanto il LPGA Tour si prende una pausa dopo il Dow Championship di questa settimana a Midland, nel Michigan. Il prossimo Major nel programma del golf femminile è l’Evian Championship dall’11 al 14 luglio a Evian-les-Bains, in Francia e si spera che Korda possa partecipare. Poi, ad agosto, Korda guiderà il Team USA di golf per i Giochi di Parigi. Medaglia d’oro olimpica in carica, la numero 1 del mondo rappresenterà gli Stati Uniti nella competizione di golf femminile dal 7 al 10 agosto a Le Golf National fuori Parigi.