Il WM Phoenix Open 2024, giocato nel TPC Scottsdale, Arizona, ha regalato 1.584.000 dollari e 500 punti PGA Tour FedExCup al canadese Nick Taylor che si è imposto lottando fino alla fine sull’americano Charley Hoffman. Entrambi a -21, hanno regalato agli spettatori un quarto round memorabile che ha visto la meglio per Taylor. Questo è il suo quarto titolo vinto nel Tour.
La seguente tappa del PGA Tour sarà al The Genesis Invitational che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio al The Riviera Country Club in Pacific Palisades, CA. Quest’anno il torneo vedrà come star dell’evento Tiger Woods. Woods, assente in gran parte delle competizioni nel 2023 a causa dell’intervento alla caviglia destra, era riapparso a dicembre al The Hero World Challenge. Come suo ultimo official PGA Tour Woods aveva giocato nei 2023 Masters e ora si spera con curiosità il suo esordio nel 2024. Il suo debutto proprio in questa competizione non è casuale. Ogni anno i proventi dell’evento beneficiano programmi educativi della fondazione TGR in Southern California, fondata dallo stesso Woods e che aiuta a dei ragazzi attraverso programmi di sostegno educativo sviluppati in scuole della California, Filadelfia e Los Angeles.
Il The Genesis Invitational 2024 conta quest’anno con un montepremi di 20 milioni di dollari. Il vincitore tra i 71 concorrenti si aggiudicherà 4 milioni di dollari e 700 punti PGA Tour FedExCup. Si farà un taglio dopo 36 buche, selezionando i giocatori che si troveranno a un massimo di 10 punti dal leader.