Valero Texas Open: Vince Corey Conners, Francesco Molinari non supera il taglio

Conners ottiene la sua seconda vittoria nel TOUR alla sua 153esima partenza all'età di 31 anni; è il terzo canadese a vincere al TOUR in questa stagione

Corey Conners ha vinto il Valero Texas Open 2023, ottenendo la sua seconda vittoria nel PGA Tour. Il canadese ha chiuso con un punteggio totale di -15 (64 72 69 68, 273 colpi), salendo al 28° posto nel ranking mondiale. Sam Stevens si è piazzato al secondo posto con un punteggio di -14, sfiorando la vittoria finale. Sam Ryder e Matt Kuchar hanno concluso al terzo posto con un punteggio di -13.

Embed from Getty Images

Gli americani hanno dominato la classifica, con Patrick Rodgers che ha concluso al quinto posto e Chez Reavie, Lee Hodges e il sudcoreano Byeong Hun An tutti al sesto posto con un punteggio di -10. Andrew Novak è arrivato nono con un punteggio di -9, seguito da Ben Martin, Hayden Buckley, Rickie Fowler, Chris Kirk e l’irlandese Padraig Harrington tutti al decimo posto con un punteggio di -8.

Il torneo segna la fine della stagione prima del primo Major dell’anno, il Masters ad Augusta, che vedrà alcune modifiche e soprattutto Francesco Molinari entrare nel suo ultimo anno con esenzioni per tutti e quattro i tornei maggiori (dopo di che avrà solo quella per l’Open Championship, che viene concessa a vita ai vincitori)

Cristiano Peconi

Direttore di Golf-Magazine, appassionato di golf da pochi anni, ma è come se lo fossi da sempre. Giocare a golf è una lezione di vita!