Nell’atmosfera carica di attesa che precede il famoso Par 3 Contest all’Augusta National, il martedì sera è riservato a un evento culinario di prestigio: il Masters Champions Dinner. Questa sera speciale vede il campione in carica del Masters proporre il suo menu, una selezione di piatti destinati a rimanere impressi nella memoria e nei palati dei commensali fino all’anno successivo. Il vincitore dell’anno precedente, ha il compito di scegliere un menu che rifletta la sua eredità e la sua educazione culinaria. Come da tradizione, il menù viene annunciato con grande anticipazione, promettendo una serata di delizie gastronomiche e di condivisione tra i più grandi nomi del golf.
Il menu in stile basco, selezionato dal vincitore del torneo del 2023, lo spagnolo Jon Rahm, offre un’ampia varietà di tapas e piatti prelibati, curati dal rinomato chef e ristoratore ispanico-americano Josè Andrés. Tra le delizie proposte, spiccano il prosciutto iberico, la gilda (una combinazione di olive, acciughe e peperoncino guindilla), la chistorra (una salsiccia tenera preparata con carne macinata fresca di maiale), il formaggio al tartufo nero, la frittata di patate, le crocchette di pollo e le lenticchie stufate.
The Champions Dinner, served in honor of Mr. @JonRahmOfficial. #themasters pic.twitter.com/r9oalTrFtf
— The Masters (@TheMasters) March 19, 2024
Dopo l’antipasto, i commensali potranno deliziarsi con un’insalata di granchio seguita da un succulento rombo alla piastra con emulsione di agrumi. A seguire, una bistecca ribeye alla griglia farà onore al palato dei presenti. Come conclusione dolce, una millefoglie alla crema con panna farà incantare i commensali.
Il tutto sarà accompagnato dal pregiato Txakoli, vino bianco dei Paesi Baschi, e da champagne, per un’esperienza culinaria degna dei veri campioni del golf internazionale.