L’attesa sta per terminare. Il conto alla rovescia segna -100 giorni al via della Ryder Cup, che per la prima volta nella sua quasi centenaria storia si svolgerà in Italia, a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club, dal 29 settembre al 1° ottobre. Nella 44ª edizione di questa competizione biennale si sfideranno il Team Europe e il Team USA, guidati rispettivamente dai capitani Luke Donald e Zach Johnson.
Gli Stati Uniti difenderanno il titolo conquistato nel 2021 nel Wisconsin e punteranno a ottenere una vittoria oltreoceano dopo 30 anni dall’ultima volta. Nel frattempo, il Vecchio Continente, che avrà anche il torinese Edoardo Molinari tra i vicecapitani, cercherà di riscattare la netta sconfitta subita due anni fa. Si giocherà solo per la gloria, senza alcun montepremi in palio. Lo spettacolo sarà davvero unico.
Per l’occasione, sono previsti circa 250.000 spettatori provenienti da 85 diverse nazioni nella Città Eterna. I biglietti sono stati esauriti in poche ore e la grande quantità di richieste ha spinto la Ryder Cup Europe a effettuare un sorteggio per soddisfare il maggior numero possibile di richieste provenienti da 140 paesi.
🚨 100 DAYS TO GO 🚨
Who's excited for the 2023 Ryder Cup? pic.twitter.com/3lCsMhJnQl
— Ryder Cup (@rydercup) June 21, 2023