La giovane golfista tedesca ha dimostrato una forma straordinaria sul percorso del Golf Son Muntaner, a Palma di Maiorca, chiudendo con un punteggio di 203 colpi (69 67 67, -13).
Forsterling, 23 anni, originaria di Berlino e laureata all’Arizona State University, ha festeggiato il suo secondo successo stagionale, dopo la vittoria al VP Bank Swiss Ladies Open lo scorso settembre. Questo trionfo si aggiunge a una stagione già ricca di successi, tra cui un quinto posto nel La Sella Open, un terzo posto nella gara a squadre delle Aramco Team Series di Singapore e diverse presenze nelle top 20.
La tedesca ha preceduto di cinque colpi la thailandese Trichat Cheenglab, che si è piazzata seconda con 208 colpi (-8), e di sei l’olandese Anne Van Dam, terza con 209 (-7). Al quarto posto si sono classificate la svedese Caroline Hedwall e la spagnola Marta Sanz Barrio, entrambe con 210 colpi (-6).
Tra le italiane in gara, Alessandra Fanali ha mostrato un buon recupero, chiudendo al 31° posto con 218 colpi (+2), dopo un inizio difficile. Virginia Elena Carta ha terminato al 58° posto con 226 colpi (+10).
Il Ladies European Tour si sposterà ora in Spagna per l’Andalucia Costa del Sol Open de España, che si terrà dal 23 al 26 novembre al Real Club de Golf Las Brisas, a Marbella, dove avrà luogo l’ultima gara dell’anno.