Questa settimana Las Vegas accoglierà un doppio spettacolo sportivo. A inaugurare una serie di eventi mozzafiato sarà il Liv Golf Las Vegas, in programma dall’8 al 10 febbraio. Si tratta del secondo torneo della Superlega Araba 2024, che si terrà sul prestigioso percorso del Las Vegas Country Club, con un par di 72 e una lunghezza di 7.203 yard, inaugurato nel 1967.
Dopo la straordinaria vittoria ottenuta la scorsa settimana in Messico, dove ha superato lo spagnolo Sergio Garcia, detentore del record di punti realizzati nella Ryder Cup, Joaquin Niemann è pronto per un’altra impresa. Il golfista cileno si è distinto anche a Playa del Carmen per aver segnato, nel primo round, un incredibile punteggio di “59” colpi, il secondo più basso nella storia di questo circuito dopo il “58” realizzato da Bryson De Chambeau nel 2023 al LIV Golf Greenbrier.
A new week begins in Vegas 🎰🙌#LIVGolf pic.twitter.com/CcEAnvJMbD
— LIV Golf (@livgolf_league) February 6, 2024
Le luci della ribalta in Nevada saranno puntate su Jon Rahm, lo sportivo più pagato al mondo. Il golfista spagnolo, al suo debutto nella lega separatista del green, ha chiuso la gara individuale al terzo posto, nonostante due bogey nel finale, ma ha trascinato il suo team, il “Legion XIII”, alla vittoria nella competizione a squadre. Tra i grandi campioni Major che ambiscono a un ruolo da protagonisti ci sono anche l’australiano Cameron Smith, gli americani Brooks Koepka e Dustin Johnson, oltre a Garcia.
Come per tutti gli altri eventi della stagione regolare, il Liv Golf Las Vegas metterà in palio un montepremi di 25.000.000 di dollari, di cui 20.000.000 destinati alla gara individuale (con 4.000.000 per il vincitore) e 5.000.000 per quella a squadre (con premi in denaro solo per le prime tre classificate).